Belstaff è da sempre fortemente legato al mondo del cinema. Che sia George Clooney o ancora Brad Pitt in “Il curioso caso di Benjamin Button” ma anche Angelina Jolie per “Lara Croft Tombraider“, tutti i grandi attori hanno spesso vestito, per i loro grandi ruoli, una giacca divenuta poi indimenticabile. L’azienda non poteva quindi mancare di vestire il giovane eroe adulato dai giovani: Harry Potter! Numerosi ragazzi, a volte anche bambini, sono cresciuti assieme a lui… Ora, dopo 6 film, esce l’ultimo della saga, “Harry Potter e i doni della morte“, diviso in due pellicole.

Ne sono passati di anni dopo “Harry Potter e la pietra filosofale” dove l’attore Daniel Radcliffe era ancora un ragazzino. Oggi l’attore britannico di 22 anni è diventato un vero uomo, che pian piano cerca di scappare leggermente da quel ruolo che oramai è una seconda pelle. Intanto i suoi fans lo ritrovano con lo stesso entusiasmo, accompagnato dai suoi amici, tra cui Emma Watson, che incarna il personaggio di Hermione Granger.

Belstaff non poteva quindi non rendere omaggio alla saga che conta milioni di appassionati di tutte le età, creando per la nuova promessa del cinema la “Harry Jacket“, una giacca in velluto di cotone elasticizzato. Dopo il film “Harry Potter e il principe mezzo sangue” in cui appariva l’”Harry Blouson“, arriva la Harry Jacket, che si pone già come un pezzo cult che spopolerà nei guardaroba dei fans ma anche degli altri.

Ecco le immagini del film in cui Daniel Radcliffe indossa la già mitica “Harry Jacket“. Cresciuta come lui, la co-protagonista Emma Watson, ormai quasi una donna, che afferma il suo look dando un taglio allo stile da ragazzina… Un taglio cortissimo di capelli, che porta con allure, e che abbina a look semplici ed eleganti, a trench Burberry e a scarpe Sergio Rossi! E.L.