Si chiama Ciclotte ed è stata concepita dal designer milanese Luca Schieppati. Questa cyclette realizzata in carbonio, acciaio e fibre di vetro è stata prodotta dall’azienda bergamasca Lamiflex Group. Il concept Ciclotte nasce dall’esigenza di portare nella vita di tutti i giorni un design che sia espressione autentica del vivere contemporaneo. Per questo la sua linea le permette di diventare un complemento d’arredo per la vostra casa.

La grande ruota di Ciclotte è il fulcro del progetto. Un grande cerchio che ricorda i motocicli retrò di fine ‘800, trasformato in un oggetto di raffinata ingegneria, destinato a diventare un must nell’interior design e nel mondo del luxury fitness. Ulteriori elementi distintivi sono il caratteristico manubrio in carbonio, il display a tasti capacitivi ispirato dalla domotica e le pinne portanti, con la peculiare curvatura.

Ciclotte ha inoltre partecipato alla sfilata di Dsquared2, è stata esposta a Porto Cervo e a Venezia nella versione rosa e al momento è esposta a Parigi al MAISON & OBJET. A.R.