La stilista belga Lena Lumelsky si aggiudica il premio di moda internazionale El Botón-MANGO Fashion Awards giunto alla sua terza edizione. Una giuria d’eccezione composta da Jean Paul Gaultier presidente della giuria, Elio Fiorucci, Lee Jean Youn designer vincitore della scorsa edizione del Mango Fashion Awards, il fotografo Mario Sorrenti, Pascale Camart, direttrice acquisti Galeries Lafayette, Damián Sánchez, consigliere e direttore creativo di MANGO e il Presidente di Mango, Isak Andic.

Inoltre alla consegna del premio era presenta la bella testimonial del brand Scarlett Johansson, che ha consegnato il Botón de oro a Jean Paul Gaultier come premio alla carriera.

Jean Paul Gaultier ha dichiarato: “Questo premio è un’opportunità stupenda per i giovani creativi. Oltre ad essere un premio molto importante dal punto di vista economico, la possibilità di produrre una collezione per un marchio come MANGO è molto prestigiosa e può aprire molte porte. Se un premio del genere fosse esistito quando ho cominciato a disegnare io, senza dubbio mi sarei presentato.” A.R.