Nessuno come te ha saputo emozionarci così tanto e nessun appassionato di calcio potrà negarlo, sei stato il giocatore più geniale ed estroverso del mondo. Oggi, giorno del tuo 50esimo compleanno, prima di farti gli auguri, voglio ringraziarti. Questo sì, può considerarsi un vero abuso di potere. I lettori considereranno questo articolo un po’ fuori luogo, ma non preoccupatevi, dopo parleremo anche di moda! Cosa è stato Diego per me? In un parola? Il riscatto.

Tifoso del Napoli fin da piccolo, “addestrato” a sopportare gli sfottò più meschini dei miei compagni di scuola, ho vissuto il mio riscatto all’età di 6 anni, alla fine della prima elementare. Il 5 maggio 1990 il Napoli conquistava il suo secondo scudetto, il primo ero troppo piccolo per ricordarlo. Ora toccava a me sfottere e quando sei bambino, queste, sono soddisfazioni che ricordi tutta la vita. Ricordo che quella Domenica mio padre prese me e mio fratello e ci portò in giro a fare caroselli, a festeggiare le vittora del Napoli per le vie di Milano. Potevo desiderare di meglio? Grazie Diego!

Dopo averti ringraziato, voglio augurarti di vivere altre soddisfazioni, sportive e personali, e unirmi alle celebrazioni che uno dei tuoi sponsor storici, Puma ,ha organizzato per questo giorno speciale.

Puma ha presentato una collezione in onore del genio e della sregolatezza, onorando quello che è stato il calciatore più forte di tutti i tempi. Scarpe da calcio, t-shirt e borsone da calcio firmato dal Pibe de Oro.. e non poteva mancare il pallone, la sfera che solo il piede sinistro di Diego riusciva a indirizzare ovunque volesse.. Il Re è tornato! La collezione Puma King Diego realizzata per celebrare i 50 anni di Diego Armando Maradona è in vendita in selezionati Puma Store.

Per maggiori informazioni visitare il sito puma.com/football o la fanpage facebook.com/pumafootball

Sono orgoglioso e onorato di questa collezione, e felice che PUMA abbia creato una linea per celebrare il mio compleanno“, ha detto Diego Maradona. “Ho indossato PUMA tutta la mia carriera, erano le scarpe più comode e mi hanno dato sempre il massimo contatto con il pallone, è bello vedere che la qualità di questi scarpini sia rimasta immutata e ancora di qualità superiore. F.A.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona
T-shirt, Puma King Diego
T-shirt, Puma King Diego
Borsone, Puma King Diego
Borsone, Puma King Diego
Scarpe da calcio, Puma King Diego
Scarpe da calcio, Puma King Diego
Pallone, Puma King DiegoPallone, Puma King Diego