Vivienne Westwood vi invita alla mobilizzazione! Come dice la stilista, “Non è sufficiente seguire le vicende politiche internazionali, guardare film e leggere best-seller di vincitori di premi, occorre andare più a fondo per poter capire chi siamo, capire a fondo cos’è il mondo e come le cose possono essere cambiate nel migliore dei modi. Questo implica una cultura che può solamente essere assimilata solo tramite un’auto-educazione: gli esseri umani dovrebbero rispecchiare ciò che è il mondo.

Ecco come e perchè nasce il progetto “100 days of Active Resistance“. “Il concetto alla base di Active Resistance è che dalla vita si raccoglie ciò che si semina e la vera esperienza del mondo coinvolge il pensiero” spiega la stilista. Ecco quindi che Vivienne Westwood Anglomania e Lee Jeans lanciano un progetto tramite un istallazione online, dove, per 100 giorni, sarà possibile condividere le interpretazioni personali di Active Resistance.

Ad ognuno di voi la possibilità di lasciare il segno. Un pensiero, un’idea, una filosofia di vita, tramite un’immagine inviata, o pubblicata online. Ogni giorno verrà scelta un’immagine tra quelle pervenute, e al termine dei 100 giorni, le 100 immagini scelte diventeranno parte di una mostra itinerante dedicata al progetto. Infine per celebrare il sito e la collaborazione con Lee, Vivienne Westwood installerà una mostra dedicata al denim con pezzi d’archivio e pezzi di oggi, nei suoi negozi di Mayfair a Londra a partire dalla Vogue Fashion Night Out. Cosa aspetti a mobilizzarti anche tu? visita: activeresistance.co.uk