Versailles luxury fetish per Francesco Scognamiglio

A dir poco magnifica, la collezione primavera-estate 2011 di Francesco Scognamiglio omaggia i fasti dell’Opéra di Versailles con i suoi volumi, i suoi fregi e i suoi stuchi. Ogni outfit, curato nella maniera più maniacale, è un pezzo icona a sè. Assolutamente favolosi i camicioni-palazzi bianchi con intarsi di pizzi, o ancora gli “ensembles” con […]

A dir poco magnifica, la collezione primavera-estate 2011 di Francesco Scognamiglio omaggia i fasti dell’Opéra di Versailles con i suoi volumi, i suoi fregi e i suoi stuchi. Ogni outfit, curato nella maniera più maniacale, è un pezzo icona a sè. Assolutamente favolosi i camicioni-palazzi bianchi con intarsi di pizzi, o ancora gli “ensembles” con pantalone e camicia, quasi dei pigiama da passeggio, a righe ma trasparente e romanticamente trasgressivi, lasciando apparire una delicatissima e fine lingerie.

Allure quasi futuristica per il lattice dress ricamato di perle. Focus sui colli, ricamati di pietre preziose e perline, oppure aperti in “corolle“, principesche e sensuali. Gli stucchi di Versailles si invitano anche sui tacchi over 16 cm, alcuni dei quali giocati con il cristallo opacizzato arrichito da Led per creare un magico effetto luce sulla scarpa.

Accessori cassaforti per le mini-pochettes in coccodrillo e le borse in vitello con attacchi di lattice. Il cigno, simbolico e maestoso, diventa corazza, o meglio, una museruola fetish e trasgressiva, declinata in oro zecchino, da indossare su leggeri abiti di organza. Il contrasto fa il lusso. Lo stilista festeggia con grande classe e con una maestria divina, i suoi primi 10 anni di una carriera che promette di essere lunga e prospera. E.L.

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

Francesco Scognamiglio Spring-Summer 2011
Francesco Scognamiglio Spring-Summer 2011
Francesco Scognamiglio Spring-Summer 2011
Francesco Scognamiglio Spring-Summer 2011
Francesco Scognamiglio Spring-Summer 2011
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp