Persol rende oggi omaggio ad uno dei suoi più grandi fan e ad una vera icona di stile: Steve McQueen. A 40 anni di distanza dalla morte dell’attore, Persol lancia con una limited edition di soli 10.000 pezzi realizzati a mano, il suo modello preferito: il PO714. Tutto cominciò su un set cinematografico. Per il film “L’affare Thomas Affair“, che decretò la consacrazione come mito di Steve McQueen™ e dei suoi occhiali da sole.

Ed è proprio con i suo occhiali preferiti che Steve McQueen si fece immortalare dal fotografo e amico William Claxton, alla guida della sua Jaguar XKSS mentre percorre la Mulholland Drive (Los Angeles California), mentre posa davanti ai motori (un’altra sua passione) o ancora in un momento di relax.

Foto realizzate nel ’62, che costituiscono oggi, i soggetti della campagna pubblicitaria di Persol. La riedizione dell’iconico occhiale PO714 riproposta ora da Persol si contraddistingue per alcuni dettagli: il ritorno della lente blu (la preferita di Steve McQueen™), la chiusura della parte finale dell’asta dall’esterno verso l’interno, la Freccia Supreme, 4 per l’esattezza figurano sugli occhiali, e il nome Steve McQueen™ riprodotto all’interno dell’asta come sull’elegante astuccio in pelle.

Una very special edition presentata a Milano il 22 settembre 2010, con la presenza di Filippo Timi, Vinicio Marchioni o ancora Alba Rohrwacher. E.L.

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Fonte foto: press office Persol

Filippo Timi, Vinicio Marchioni e Alba RohrwacherFilippo Timi, Vinicio Marchioni e Alba Rohrwacher