Istituto Secoli: Master “Progettista abbigliamento”

Il master “Progettista abbigliamento” è l’ultimo nato in “casa Secoli” e risponde a un bisogno impellente da parte delle grandi firme dell’abbigliamento italiano: reperire giovani talenti da inserire nel proprio organico direttamente dalle scuole. Il master, riservato ai migliori diplomati “Secoli” dei corsi accademici biennali e dei corsi intensivi annuali, soddisfa un duplice obiettivo: completare […]

Il master “Progettista abbigliamento” è l’ultimo nato in “casa Secoli” e risponde a un bisogno impellente da parte delle grandi firme dell’abbigliamento italiano: reperire giovani talenti da inserire nel proprio organico direttamente dalle scuole. Il master, riservato ai migliori diplomati “Secoli” dei corsi accademici biennali e dei corsi intensivi annuali, soddisfa un duplice obiettivo: completare la formazione con una esperienza lavorativa e dare l’opportunità alle aziende di conoscere e selezionare giovani talenti da inserire in organico.

Per i candidati selezionati dalle aziende partner è prevista una formazione intensiva di quattro mesi mirata alla specializzazione e sei mesi di stage all’interno della struttura aziendale.

Il master nasce nel 2002 in collaborazione con Ittierre per allargarsi negli anni anche ad altre grandi griffe del prêt-à-porter (in primis Dolce & Gabbana).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp