In collaborazione con Officina Italiana Design, Gucci e Riva presentano l’esclusivo “Aquariva by Gucci” personalizzato da Frida Giannini. Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha dichiarato “Nel corso degli anni, le barche Riva sono divenute indubbiamente una delle immagini più evocative dello stile italiano, sofisticato ed elegante. Riva è il simbolo di uno stile di vita ricco di glamour, che evoca ricordi della Dolce Vita – l’età dorata nella quale sia Gucci che Riva hanno attirato l’interesse del jet set internazionale. E’ pertanto particolarmente significativo che in occasione del 90° anniversario di Gucci si celebrino le eccezionali tradizioni e i valori di Gucci e di Riva attraverso Aquariva by Gucci.

Il design è rimasto simile a quello concepito da Officina Italiana Design per il modello del 2000. “Aquariva by Gucci” è ovviamente in bianco lucido tipico di Gucci mentre il mogano, firma del brand Riva, riveste il cruscotto, la coperta, il piano di calpestio del pozzetto, il portello copritendalino e il bottazzo. Il tessuto waterproof che ricopre le sedute e il sundeck presenta l’emblematica stampa Guccissima, mentre la tappezzeria dei lettini è definita dalla bellezza del cotone bianco Gucci.

Il tocco iconico è rappresentato dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci che delimita la linea di galleggiamento. Completa perfettamente la personalizzazione il parabrezza in cristallo in tonalità verde. E’ inoltre disponibile una serie di accessori esclusivi Riva by Gucci.

Aquariva by Gucci” è stato presentato in occasione del Salone Nautico Internazionale di Cannes lo scorso 7 Settembre. In occasione della Settimana della Moda verrà presentato il 22 Settembre a Milano. A.R.

Aquariva by GucciAquariva by Gucci
Riva by GucciRiva by Gucci
Riva by GucciRiva by Gucci