A cura di Elise Lefort

Nella splendida cornice della Villa Necchi Campiglio nel cuore di Milano, il brand glamour & girly originario di San Francisco ci presenta le sue ultime novità. Fashion Times, non poteva ovviamente mancare all’appello!

Chi ancora non conosce Benefit? Il marchio è nato dalla creatività di due gemelle, Jean e Jane Ford, cuoriose, sperimentaliste e soprattutto appassionate di bellezza e di tutti quei piccoli segreti che fanno la differenza. Il loro punto forte, non prendersi mai sul serio creando un brand in cui l’ironia e il mood girly e pin-up sono le grandi caratteristiche. Cosi, nel 1976 aprono la loro prima boutique dedicata al mondo del beauty. Il brand conta oggi, più di 2.000 punti vendita in almeno 30 paesi, le ragazze impazziscono per il mood glamour di Benefit e i suoi deliziosi packaging, le star non possono più fare a meno dei prodotti non solo irresistibili ma comodi e soprattutto efficaci!

Un anno fa, ricordate, Benefit ci presentava 3 ragazze e le loro sensuali fragranze: LeeLee, Gina & Sofia. Tre ragazze, più che altro vicine di casa, ognuna con il suo piccolo appartamento, custode della sua personalità e quindi della propria fragranza. Oggi, ecco che presenta tre nuovi appartamenti al piano superiore. Tre nuove amiche, sbarcate a Crescent Row, magiche, sexy, e piene di imprevisti. Sono Eva, Rita, e Carmella.

 

Eva è una dolce ragazza esuberante e fresca, che ama invitare le amiche per sorseggiare un drink rilassandosi nel suo giardino fiorito. Sceglie una fragranza fruttata e fiorita, a base di pera, anguria, mughetto, bocciolo di rosa, petali di gelsomino, foglie di violetta, fresia, sandalo, muschio e agrumi.

Rita
è più ribelle, irriducibile ma modaiola e amante del rock’n’roll. Uno spirito da leader in una casa fashion che mela dettagli esotici e altri grintosi o animalier, tale un vero “modern-paradise”. Rita sceglie una fragranza fresco, dolce e acidulo con note di limone, cocco, fresia, fico, giacinto, violetta, sandalo, rosa brasiliana e vaniglia.

La terza inquilina è la misteriosa Carmella. Maliziosa e dall’aria sensuale, è discreta e bella. Non parla molto di sé creando cosi un’aura di mistero che le vale tanti ammiratori ipnotizzati dalla sua dolcissima sensualità. La sua dimora è moderna e cosmopolitana ma con un mood caldo e accogliente. La sua fragranza dolce e zuccherata ma pur sempre speziata e legnosa la rappresenta. Si compone di note di limone, pompelmo, rabarbaro, ciclamino peonia, fiore di tiaré, vaniglia, sandalo e ambra.

A voi di scegliere la vostra, anche se le tre fragranze sono assolutamente deliziose mischiate tra di loro. A voi di giocare con i vostri sensi!