Pucci” è il titolo del libro scritto da Vanessa Friedman, per celebrare il genio creativo della moda italiana, che del colore fece la sua arte. Quando si parla di Emilio Pucci alla mente balzano subito le stampe e i colori: un tripudio di turchesi e fucsia ispirati alla Pop Art che caratterizzavano abiti leggeri e fluttuanti. Tutto iniziò anni fa quando la splendida Jacqueline Kennedy Onassis e la sensuale Marylin Monroe ne furono travolte e il successo mondiale non tardò ad arrivare. Leggendo tra le righe del testo si ripercorre la storia, di un uomo e di uno stilista che ha dedicato la sua vita alla creazione di opere d’arte, ancora oggi in continua evoluzione.

Aneddoti e citazioni inedite accompagnano il lettore e riempiono il divario tra l’abile e geniale guru della moda e il semplice sognatore. Centinaia di fotografie, schizzi e immagini, tratte dagli archivi della Fondazione Emilio Pucci, sono contenute tra le pagine del libro e fanno rivivere l’eleganza e la maestosità di questo marchio esclusivo.

Il tomo, in fomato XL, è in vendita nelle migliori librerie al prezzo di 150 euro. E.M.

Tributo ad Emilio Pucci con l'opera letteraria di Vanessa FriedmanTributo ad Emilio Pucci con l’opera letteraria di Vanessa Friedman
Tributo ad Emilio Pucci con l'opera letteraria di Vanessa Friedman
Tributo ad Emilio Pucci con l'opera letteraria di Vanessa Friedman
Tributo ad Emilio Pucci con l'opera letteraria di Vanessa Friedman