Nuova gamma di zaini con nuovi concetti di schienali ultraperformanti ed innovativi: il Bubble Air Back e il Morphic Back firmati Millet, che festeggia il 60° anniversario della prima scalata sull’Annapurna.

È il 3 giugno 1950 quando l’alpinista Louis Lachenal conquista dell’Annapurna, vetta Himalayana di 8078 metri, portando sulle spalle uno zaino Millet appositamente realizzato con struttura rinforzata in cotone, tasche pratiche, cinghie porta-materiale. Tutti i componenti dello zaino sono stati studiati nei particolari ad Annecy, in Francia, presso l’Azienda di famiglia dei fratelli Renè e Reimond Millet con la consulenza dello stesso alpinista che ha testato il nuovo modello da 50 lt a Chamonix. La leggenda inizia… uno zaino Millet è salito sul tetto del mondo!

Il Bubble Air Back è in schiuma termoformata che combina aree di ventilazione e zone di contatto, con una costruzione bilaminata con un primo strato morbido ricoperto da rete per la ventilazione, e un secondo strato rigido che mantiene la forma ergonomica.

Lo schienale Morphic Back una struttura in alluminio a V che assicura ergonomia e trasferimento del carico sulla cintura lombare ammortizzati, l’area occipitale termoformata permette libertà di movimento della testa anche con zaino a pieno carico. F.A.