Yves Rocher mette la Cosmetica Vegetale al servizio dei capelli. I problemi o i piccoli difetti dei capelli sono vari e diversi, ma tutti risolvibili grazie alle piante. Per questo nasce la linea trattamenti vegetali capelli a base di piante e fiori, per capelli bellissi e pieni di vita. Cosi, la Malva rende i capelli leggeri e voluminosi grazie allo shampoo e allo spray che non fissa ma regala volume a lunga durata, l’Avena nutre e idrata i capelli troppo secchi con i suoi shampoo e balsamo nutiente, con la maschera express nutri-riparatrice, e il suo balsamo riparatore dedicato alle punte secche, mentre la Calendula è ideale per regalare maggiore brillantezza grazie allo shampoo luminosità e la maschera express brillantezza.

La linea propone infine uno shampoo a base di Ortica per purificare e riequilibrare i capelli grassi, uno shampoo trattante anti-forfora a base di Cappuccina, ma anche un acqua districante a base di tiglio per lottare contro i nodi e ottenere capelli disciplinati e facili da pettinare. Infine, ecco anche un aceto da risciacquo. Chi non ha mai sentito dire che l’aceto versato sui capelli dopo il risciacquo li rende brillanti e luminosi? Facendo fede a questa “ricetta della nonna”, Yves Rocher propone il suo aceto da risciacquo a base di profumato Lampone. Utilizzandolo dopo aver lavato via ogni residuo di shampoo o balsamo, i capelli ritroveranno una brillantezza naturale nonché un profumo goloso e irresistibile.

La Malva, l’Avena, la Calendula, e la Cappuccina non solo sono provenienti dell’Agricoltura Biologica, ma vengono anche coltivati nei campi di la Gacilly, terra di origine del brand. E.L.