Fendi, storico marchio capitolino nato negli anni Venti e Alta Roma, insieme per celebrare il Made in Italy e l’artigianalità caratteristica del nostro paese. “Made in Town” è il titolo dell’evento che ha come patnership d’eccezione un’intera città: Roma, capitale del lusso, della moda e del cinema. La manifestazione, che si terrà sabato 10 luglio nella terrazza di Palazzo FENDI, porta in primo piano il valore della creazione e la salvaguardia dell’artigianalità italiana.

Andrea Spezzigu e Pascal Gautrand presenteranno in esclusiva “Una guida su misura. Roma” un libro che fornisce un’accurata selezione di indirizzi eccellenti specializzati nella creazione di capi d’abbigliamento e accessori da uomo.

Sulla facciata del Palazzo verrà installato un mosaico gigante composto da 5700 tasselli di tessuto, messo in scena da Pascal Gautrand e da alcuni studenti dell’Accademia di moda e Costume di Roma. Inoltre, sulla terrazza, sarà presente un artigiano Selleria del gruppo Fendi, impegnato in una dimostrazione del suo lavoro, ricordando i prodotti iconici della Maison come la FENDI&Abici e la chitarra FENDI&Gibson. E.M.