Presentata a Pitti la primissima collezione dedicata ai più piccini e firmata Gucci. Caratterizzata dal tenerissimo logo orsetto, la collezione si divide tra capi baby (0 – 24 mesi) e junior (2 – 8 anni). Molto presente quindi il monogramma delle doppie G, ma anche la stampa flora e ovviamente i dettagli “rubati” al mondo dell’equitazione. Stupendo per lui il giubbino aviatore in pelle, e il nastro web rosso-verde proposto sulle t-shirt, le cinture ma anche nei risvolti dei jeans. Per lei invece, piccoli trench sotto i quali indossare le t-shirt con stampa borsetta, e gli stivali di gomma con monogramma.

Materiali soffici, confortevoli e pratici per la parte baby e le sue tutine, felpe con cappuccio o ancora i body in piquet o jersey, nei dolci colori di azzurro cielo e rosa. Questo lancio coincide con il rafforzamente della collaborazione di Gucci con l’UNICEF. La Maison infatti, si impegna a versare 1 milione di dollari al programma di UNICEF “School for Africa”.

Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha affermato: ”Sono particolarmente orgogliosa di questa collezione, non solo per la nuova sfida creativa, ma anche perché rappresenta l’opportunità di rafforzare l’impegno di Gucci nei confronti di UNICEF, con una donazione di 1 milione di dollari a favore dei bambini che UNICEF aiuta. Lo scorso novembre ho visitato il Malawi e ho toccato con mano la difficile situazione dei bambini nell’Africa Sub-Sahariana, dove un bambino su tre non ha possibilità di andare a scuola. Ho visto che, grazie al programma “Schools for Africa” di UNICEF, sempre più bambini hanno accesso a una buona educazione che permetterà loro di raggiungere un livello che per noi è assolutamente scontato.” Giannini ha proseguito, “Ho capito l’importanza di essere coinvolti in questi progetti e contribuire a creare attenzione su questi temi. La mia speranza è che con questa nuova donazione possiamo alleviare le pene di molte vite.” E.L.

Gucci presenta la sua collezione Baby e Junior Gucci presenta la sua collezione Baby e Junior
Gucci presenta la sua collezione Baby e Junior
Consegna dell'assegno per il programma “Schools for Africa” di UNICEFConsegna dell’assegno per il programma “Schools for Africa” di UNICEF