E’ stato presentato qualche giorno fa a Zurigo il nuovo Samsung Galaxy S (i9000). Basato su sistema operativo Android™ 2.1, offre ai cliente il concetto di “Smart Life” ovvero un utilizzo semplice, organizzato e che arricchisce la vita degli utenti. L’interfacci grafica Touch Fluid UI è stata velocizzata per fornire un accesso quasi immediato. Lo Swype Text migliora la velocità e la facilità di scrittura sul display mentre la Augmented Reality mostra direttamente sul display della fotocamera (da 5MP) l’ambiente circostante degli utenti.

Grazie al processore da 1 GHz le registrazioni video in HD saranno perfette. Inoltre, gli utenti potranno rendere il proprio Smartphone più entusiasmante ed aumentare le sue stesse capacità grazie alla possibilità di scaricare le oltre 50.000 applicazioni da Android Market™ e Samsung Apps. Ancora, gli utenti avranno accesso ai servizi di Google™ Mobile, come Google Search™, Gmail™ e Google Maps™. “Samsung Galaxy S con Android™ fisserà un nuovo standard per gli Smartphone. Una prova di questo è il forte interesse dimostrato dai retailer e dagli operatori per Galaxy S.

Samsung Galaxy S è lo strumento ideale per tutte quelle persone che desiderano qualcosa in più: essere più efficienti, produttive, maggiormente connesse e in sintonia con la propria “Smart Life” – personale e professionale – in maniera semplice e veloce. Siamo convinti che questo dispositivo sarà un successo sul mercato”, ha dichiarato J.K. Shin, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung.

Da sottolineare anche il display da 4”, una bussola digitale, la connessione Wi-Fi™ e una memoria interna da 8GB espandibile con microSD fino a 32GB. Samsung Galaxy S sarà disponibile da Luglio al prezzo di 549 euro. A.R.