Per una sera la splendida città di Noto, culla del barocco siciliano, si è trasformata in passerella per dare il benvenuto alla seconda edizione di “Notte in Fiore“, un evento dedicato alla moda, all’arte e alla cultura. Una festa fortemente voluta dalla stilista Loredana Roccasalva, siciliana di nascita, che ha reso possibile l’incontro tra le creatività del Sud del mondo, in particolar modo africane e quelle del sud europeo.

Per la creatività internazionale è scesa in campo, a suon di abiti, la griffe Kiko Romeo, capitanata dalla stilista Ann McCreath, che ha proposto una collezione dai sapori afro e dalle influenze tribali, mentre il partenopeo Renato Balestra ha presentato in anteprima la sua ultima Collezione d’Alta Moda: un tripudio di fiori Art Noveau in perfetta sintonia con il tema della serata.

Prestigiosi riconoscimentii sono stati assegnati nel corso della manifestazione: il “Premio Sezione Cinema” all’attore Andrea Tidona, il “Premio Sezione Giornalismo” alla giornalista Sofia Catalano, il “Premio Creatività Internazionale” ad Ann McCreath ed infine il “Premio Made in Italy” allo stilista Renato Balestra, ospite d’onore della serata. E.M.