La Maison Dior presenta la mostra “Le Grand Bal Dior“. Una mostra che fa rivivere i grandi balli del 18esimo secolo fino ai Gala e alle feste dei giorni nostri, ripercorrendo la storia vista attraverso eccessi, fasti, fantasia, stoffe, tulle, paillettes, ricami e balze di tulle, seta o chiffon. Costituiscono la mostra 50 abiti provenienti dagli archivi Dior ma anche decori, opere d’arte, frammenti di testi, filmati e musiche che evocano feste sontuose dei secoli passati, quelle organizzate allo stesso Christian Dior, o quelle ideate dalla Maison Dior negli ultimi anni in occasione di eventi speciali.

Christian Dior era un amante delle feste e partecipò a memorabili eventi, come il Kings and Queens Ball dove venne vestito da Re degli Animali nel 1949, ma anche il Bal des Artistes in 1956, oppure il Masks and Dominos Ball dato da Charles de Beistegui al Palazzo Labia a Veneia.

La mostra si svolgerà dal 13 maggio al 26 settembre 2010, al Musée Christian Dior di Granville, casa natale in Normandia di Monsieur Dior ( www.musee-dior-granville.com ).