Dior presenta la mostra “Le Grand Bal Dior”

La Maison Dior presenta la mostra “Le Grand Bal Dior“. Una mostra che fa rivivere i grandi balli del 18esimo secolo fino ai Gala e alle feste dei giorni nostri, ripercorrendo la storia vista attraverso eccessi, fasti, fantasia, stoffe, tulle, paillettes, ricami e balze di tulle, seta o chiffon. Costituiscono la mostra 50 abiti provenienti […]

La Maison Dior presenta la mostra “Le Grand Bal Dior“. Una mostra che fa rivivere i grandi balli del 18esimo secolo fino ai Gala e alle feste dei giorni nostri, ripercorrendo la storia vista attraverso eccessi, fasti, fantasia, stoffe, tulle, paillettes, ricami e balze di tulle, seta o chiffon. Costituiscono la mostra 50 abiti provenienti dagli archivi Dior ma anche decori, opere d’arte, frammenti di testi, filmati e musiche che evocano feste sontuose dei secoli passati, quelle organizzate allo stesso Christian Dior, o quelle ideate dalla Maison Dior negli ultimi anni in occasione di eventi speciali.

Christian Dior era un amante delle feste e partecipò a memorabili eventi, come il Kings and Queens Ball dove venne vestito da Re degli Animali nel 1949, ma anche il Bal des Artistes in 1956, oppure il Masks and Dominos Ball dato da Charles de Beistegui al Palazzo Labia a Veneia.

La mostra si svolgerà dal 13 maggio al 26 settembre 2010, al Musée Christian Dior di Granville, casa natale in Normandia di Monsieur Dior ( www.musee-dior-granville.com ). E.L.

Fai shopping su Yoox!

Registrati gratis a Privalia: sconti fino al 70%

 

Le Grand Bal Dior - Manifesto
Le Grand Bal Dior – Manifesto
Robe Arlequin P-E 1998
Robe Arlequin P-E 1998

 

Christian Dior travestito da Re degli Animali
Christian Dior travestito da Re degli Animali
Robe Amérique 1949
Robe Amérique 1949

Fonte foto: press office Dior

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp