A cura di Fulvio Aniello

 

 

Chi vincerà i prossimi Mondiali Fifa 2010 che si disputeranno in Sudafrica a partire dal prossimi 11 giugno 2010? Favoritissime le furie rosse della Spagna (Adidas), già freschi vincitori dei Campionati Europei disputati in Svizzera e Austria 2008, ma non sottovalutiamo il Brasile (Nike) di Dunga oppure l’Olanda (Nike) di Sneijder e Robben, che presto si sfideranno a Madrid per la Uefa Champions League.

Ma che dire dell’Inghilterra (Umbro) di Fabio Capello che ha annunciato che si tratterebbe di un fallimento se la squadra inglese non raggiungesse la finale. Il sogno di Capello? Una finale con l’Italia (Puma)! Gli azzurri, vincitori dell’ultima edizione dei Campionati del Mondo giocati in Germania, non sono questa volta i favoriti.. ma non lo erano nemmeno in Germania! Incrociamo le dita!

Due squadre da non sottovalutare sono sicuramente la Francia (Adidas) di Domenech, arrivata in finale nel 2006 e la Germania (Adidas) allenata da Joachim Löw, uscita dal mondiale giocato in casa solo a causa di una magia in combinata sull’asse Pirlo-Grosso, con raddoppio di Del Piero e lacrime tedesche al seguito. Ma era un’altra Germania, che due anni più tardi si arrendeva solo alla Fernando Torres nella finale dei Campionati Europei.

Chi stiamo dimenticando? Beh se fossimo un magazine spagnolo i tifosi di Barcellona e Real Madrid ci urlerebbero dietro! Ma tranquilli, l’Argentina (Adidas) di Maradona e Messi non possiamo dimenticarli, come non possiamo dimenticare il testimonial di Emporio Armani (non dimenticate che siamo un giornale di moda!). Di chi stiamo parlando? Ma dai, del calciatore più amato dalle ragazzine: Cristiano Ronaldo e il suo Portogallo (Nike). I lusitani non hanno mai alzato la coppa del mondo, che sia la volta buona? C’è sempre quel problema di una rosa nutrita di trequartisti e assente di una prima punta di valore: tutto il Portogallo si affiderà a Hugo Almeida.

 

 

Diego Armano Maradona, presto protagonista di una limited edition dedicata da Puma, ha già alzato la Coppa del Mondo.. L’ha vinta da protagonista nel 1986 in Messico e farà di tutto per trasmettere il suo carisma a Veron e compagni. Candidata alla vittoria? Senza Cambiasso e Zanetti
è più di una scommessa!

Ma ripeto, siamo un giornale di moda, e allora come direbbe la nostra fashion editor Elise Lefort, “chi se ne frega del calcio!”, vediamo come sono queste magliette e decidiamo di aggiudicare la Coppa del Mondo alla Nazionale e allo Sponsor Tecnico che meglio hanno saputo rappresentare i colori nazionali. Promettiamo di non essere patriottici!

MEDAGLIA D’ORO –  Olanda (Nike)
MEDAGLIA D’ARGENTO – Francia (Adidas)
MEDAGLIA DI BRONZO – Costa d’Avorio (Puma)