Dal 25 al 27 marzo Polimoda apre le sue porte con un Open Day di 3 giorni che offrirà un nuovo momento di incontro fra studenti, scuole, professionisti e aziende del settore. Polimoda apre le sue porte entrando nel vivo dei temi più caldi del fashion system, attraverso due conferenze organizzate dall’Istituto con la collaborazione di importanti esperti del settore. In occasione della presentazione in anteprima del nuovo libro della Collana Polimoda, il 25 marzo dalle 15.00 si terrà il primo incontro “Temporary Store. La strategia dell’effimero”.

Secondo incontro il 26 marzo alle ore 12.00 con la conferenza “Overview of Eco Fashion”, sul tema attualissimo della moda eco-sostenibile, tenuto da Sass Brown, Direttore FIT Florence (in ingle-se).

Sabato 27 marzo alla Limonaia di Villa Strozzi vi sarà poi l’opportunità per gli ospiti di sperimentare le proprie abilità manuali e creative con i workshop Polimoda tenuti da docenti dell’istituto, che si articoleranno su tre discipline: Visual Merchandising, Drappeggio Creativo e Illustrazione Moda (solo su prenotazione).

In occasione dell’evento si svolgerà inoltre lo Street Casting, aperto a ragazze e ragazzi, finalizzato alla ricerca di volti nuovi per la sfilata Polimoda 2010, che si svolgerà il 9 giugno al Teatro SaschAll di Firenze.