Ermenegildo Zegna e l’Istituto Marangoni uniscono le rispettive expertise e annunciano l’apertura della prima edizione del Master in Menswear, proprio nell’anno in cui il marchio Ermenegildo Zegna celebra 100 anni. Il Corso prevede un’approfondita e dettagliata analisi del settore del menswear declinata nello studio delle differenti fasi del processo produttivo: dal concetto, alla struttura della collezione, dal confezionamento del prodotto alla sua distribuzione. Importante atout del Master è l’intervento di manager e creativi del gruppo Ermenegildo Zegna, che condivideranno con gli studenti del corso il loro know-how e la loro professionalità negli ambiti prodotto, stile e retailing.

Si tratta di un progetto assolutamente innovativo che prevede l’integrazione della didattica tradizionale con l’expertise dei manager Zegna – sostiene Roberto Riccio, Direttore Generale dell’Istituto Marangoni – siamo convinti che questa formula, orgogliosamente per noi sostenuta dall’azienda leader nel menswear, sia la risposta più concreta alla formazione di talenti pronti ad affrontare il mercato del lavoro.

Da sempre Zegna si rende conto dell’importanza della formazione dei giovani talenti, una formazione che non può essere basata solo sulla teoria ma che necessita anche di una importante parte di pratica. Siamo
nati come specialisti dell’abbigliamento maschile e la collaborazione con l’Istituto Marangoni, scuola di moda leader in Europa, nasce quindi spontanea soprattutto nel momento in cui celebriamo i nostri 100 anni e vogliamo dare un seguito al passato con un occhio al futuro. Ermenegildo Zegna è fiera di poter sostenere un progetto didattico di qualità come il Master in Menswear e di collaborare con l’Istituto Marangoni alla formazione della prossima generazione di designers di abbigliamento maschile .
Benedetta Zegna, Responsabile Talenti Ermenegildo Zegna

Il Master in Menswear, attivo a partire dal 18 Ottobre 2010, si terrà nel Campus milanese, avrà durata di 8 mesi e una frequenza di 7 lezioni settimanali da 2h30. Le lezioni saranno aperte ad un massimo di 20 studenti e si terranno in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese. Per info: www.istitutomarangoni.com