Per il suo autunno-inverno 2010/2011, 1a Classe Alviero Martini viaggia attraverso la Svezia. Per affrontare il grande freddo scandinavo con classe, eleganza e stile, lunghi cappotti in montone, gilets in lapin, gonne e giubbini in pelle color taupe, mantelle in pelliccia e in alpaca. Il folklore tipico svedese viene ripreso dalle stampe fiorite sugli abiti da giorno. La linea è pulita, trionfa anche la maglia ngli abiti dritti e lunghi al ginocchio, o ancora le lunghe mantelle ch avvolgono il corpo, o vengono solo posate sulle spalle.

La pelliccia non manca mai, come la pelle, morbida e delicata. Per la sera, la stampa Geo luxury si vela da chiffon nero per un effetto ancora più chic. Per quanti riguardano gli accessori torna ovviamente l’influenza e l’ispirazione svedese. La linea Scandinavian Winter propone una lavorazione a “punto coperta” tipica delle coperte di lana per affrontare il grande freddo, la linea Princess V, che prende il nome di Vittoria primogenita di Carlo XVI Gustavo di Svezia propone modelli in vitello spazzolato per modelli essenziali in colori classici, la linea Gamla Stan, modelli caratterizzati dalla forma a cestini con intrecci di pelle stampata e crosta scamosciata e infine la linea Fjords, realizzata in pelle di vitello con l’outline della carta geografica impressa a mano.

Una collezione rafinattissima che riprende uno stile che mette l’eleganza al primo posto, con un risultato casual chic mai too much. Ospite d’onore della sfilata, l’attrice Violante Placido. E.L.

 

1^ Classe Alviero Martini A-I 2010/20111^ Classe Alviero Martini A-I 2010/2011 1^ Classe Alviero Martini A-I 2010/2011 1^ Classe Alviero Martini A-I 2010/2011

 

1^ Classe Alviero Martini A-I 2010/2011 1^ Classe Alviero Martini A-I 2010/2011 1^ Classe Alviero Martini A-I 2010/2011