A cura di Elise Lefort

Al giorno d’oggi in cui sembra che nel mondo della moda sia già stato tutto inventato, l’uomo del prossimo autunno-inverno 2010/2011 decide di offrire un po’ di novità al suo guardaroba stravolgendo la frontiera tra casual e formale. Fa il suo grande ritorno lo smoking ma reinventato in un discorso di mix & match.

La giacca dai revers lucidi si indossa con i jeans, perfetti se strappati o trattati, slavati, dal sapore casual e destroy. La camicia esce dai pantaloni ed è molto easy, i pantaloni formali hanno il cavallo rigorosamente basso, e sono dentro gli stivali. Più di una tendenza, un vero e proprio stile di vita.

Giochi anche di sovrapposizioni, di giacche, cappotti, o anche piumini, tanti strati per affrontare un prossimo freddo. Un mix di stili che spesso sposa anche un mix di materie e di texture. In voga i doppi colli, che aggiungono volumi, e architettura alla silhouette.

Torna lo stile divisa, ispirato alla Marine e i capospalla in stile officier, con tocchi dorati. Cari uomini, rassicuratevi, se come tanti avete investito nelle trendissime camicie a quadri, non saranno bandite dal vostro guardaroba ma resistano, e contaminano con stampe, cappotti, montgomery e accessori.

Fonte foto: Press office dei brand

Commenti

Proteggere i capelli dal sole: come fare e quali prodotti scegliere

Produzioni artigianali: la bontà dei sottoli Orominerva

Acido ialuronico: le sue proprietà utili per diverse fasce d’età

Nicole Cavallo: stilista e influencer punto di riferimento per le spose

Integratori minerali: perché sono importanti durante l’estate

Drawers Media Srl
Via Giuseppe Tartini 19 – 20158 Milano (Mi)
Partita IVA 08435820967
Fashion Times® è un marchio registrato
©2021 Drawers Media Srl
All rights reserved
Autorizzazione del Tribunale di Milano N. 523/2006 del 05/09/2006