Glamour, lusso e paillettes per l’autunno-inverno 2010/2011 di Valeria Marini. Fedele al suo stile, si ispira alle stars di Hollywood, ai grandi film come la dolce vita, ad icone di altri tempi che hanno lasciato il segno come Marylin Monroe o Anita Ekberg, ma anche al successo di oggi come il film/commedia musicale “Nine“. Esplosioni di stelle e “diamonds” invadono gli outfits dal taglio sexy, per una donna prima di tutto seduttrice e sicura. La stella, stampata e ricamata, è il leit motiv della collezione che propone abiti da giorno con collo a foulard ricamato, tubini aderenti con push up di pizzo a vista, camicie di pizzo e raso e chiffon brillante.

Non poteva mancare la lingerie, ricca di preziosi materiali come velluto ricamato, chiffon, raso, tulle ma anche maglieria calda e avvolgente… sensuale. Una lingerie che si invita anche sulla pelliccia! Il visone viene intarsiato di pizzo e raso, volpe e raso si abbinano per gli spolverini, i coprispalle si vestono di paillettes. In passerella debuttano anche le calzature firmate Seduzioni Diamonds grazie ad un accordo di licenza con L%S Company di Palermo, società facente capo a Luciano Sessa.

Lancio anche delle borse, in edizione limitata realizzate da Massimo Trulli per Valeria Marini: tre tipologie, sette stampe e cento borse (rigorosamente numerate) per ogni modello, che recano l’immagine di Valeria Marini, l’ultima Diva. Una licenza che durerà un anno per creazioni che non andranno mai in saldo, essendo sempre in limited edition.

Il designer/artista Massimo Trulli ha iniziato la sua attività dipingendo su tela i grandi divi del passato, per poi trasferire i loro ritratti sulle borse: dopo Marilyn Monroe, Valeria Marini è la prima donna che ha scelto per il suo progetto “Dive di oggi”, che lega arte e moda. Presenti alla sfilata, Cristiano Malgioglio, Juliana Moreira, Thais Viggers e Loredana Berté. E.L.