Bulgari celebra una storia d’amore, con l’orologio “Serpenti“, che racconta la fusione tra il serpente e il bracciale Tubogas, due valori iconici che caratterizzano la Maison. La figura del rettile, simbolo di eterna gioventù e di immortalità nel bestiario mitologico, è parte integrante dell’universo del gioielliere italiano da tempo immemorabile e riproposta regolarmente da diversi decenni nelle creazioni più prestigiose firmate Bulgari.

Avvolto attorno al polso, sensuale e ludico, il bracciale Tubogas progettato negli anni cinquanta da Bulgari è ancora oggi unico. Con la sua cifra estetica e la paziente esecuzione artigianale, è la testimonianza della perizia artigianale di cui solo la Maison di gioielleria custodisce il segreto.

I fili di oro rosa – cinque metri per ogni giro del polso, ossia 10 metri per Serpenti 2 giri – sono sottoposti a una lunga successione di operazioni di preparazione e di messa in forma, prima di essere assemblati seguendo un procedimento che solo Bulgari conosce.

Un gioiello dal movimento al quarzo del Calibro B033, dal bracciale di 2 giri in oro rosa 18 carati e con un quarante in opalino nero guilloché con finitura satiné soleil, indici e numeri romani placcati oro e con il vero zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso.

Un pezzo di alta gioielleria, ad un prezzo di alta gioielleria di 21.400 euro.