Le opere dell’artista newyorkese Richard Hambleton saranno protagoniste di una mostra che si terrà presso l’Armani/Teatro a Milano durante la settimana della moda. A presentarla Vladimir Restoin-Roitfeld e Andy Valmorbida, che hanno dichiarato: “La pennellata di Richard Hambleton è geniale e inimitabile. E’ oggi senza dubbio il più importante e influente artista di strada vivente del mondo, con una storia e un percorso unici. E’ un grande privilegio per noi collaborare con Giorgio Armani e siamo molto onorati di poter presentare questa mostra nel suo prestigioso Teatro.

Richard Hambleton è diventato celebre nei primi anni ‘80 quando, insieme ai suoi colleghi contemporanei Jean-Michel Basquiat e Keith Haring, ha utilizzato le strade di New York come tele per la sua arte, come si può vedere nelle sue opere più famose, le serie “Shadowman” e “Crime Scene”. Per questo è riconosciuto come ‘il padre della Street Art’.

Sono un fan di Richard Hambleton da molto tempo, e quando si è presentata l’occasione di ospitare la sua mostra, ho voluto subito trovare uno spazio nella mia città. L’opera di Richard si realizza nelle strade e questo mi riporta alla vera essenza dell’arte che in tutte le sue forme è sempre guidata dalla creatività e dalle passioni individuali”, dice Giorgio Armani.

La mostra “Richard Hambleton – New York’ sarà inaugurata presso l’Armani/Teatro a Milano con un vernissage la sera del 25 febbraio e sarà aperta al pubblico per due settimane, dal 1° al 12 marzo, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 19. Tutte le opere esposte saranno in vendita.