Il 28 gennaio scorso Brioni ha celebrato il suo 65° anniversario con l’apertura della 65° boutique. Per l’occasione è stata inaugurato il punto vendita di Barcellona, a due passi dalla Casa Battlò e dalla Pedrera di Gaudì, nella splendida Paseo de Gracia. Una boutique di 300 metri quadri disposti su tre livelli nell’edificio dell’Hotel Mandarin. All’interno del concept Brioni, un autentico salotto pensato per regalare alla clientela qualche momento di relax o una comoda scelta per vivere l’esperienza del Su Misura, dedicato sia all’uomo sia alla donna, con la consueta esclusività di tessuti e modelli, unita alla sapienza sartoriale dei maestri sarti di Brioni.

Durante uno dei meeting dedicati allo sviluppo del canale retail – racconta Andrea Perrone, Presidente e AD Brioni – ci siamo resi conto della coincidenza tra il numero di negozi presenti nel mondo e i 65 anni del nostro anniversario che coincidono con il 2010: il mappamondo e l’agenda ci davano più di una possibilità, ma la scelta per la boutique numero 65 è caduta su Barcellona, il vitale e innovativo centro europeo sede di costume e tendenza. Siamo molto orgogliosi di mantenere con la clientela spagnola un rapporto già consolidato grazie alle boutique di Madrid e Marbella; inoltre crediamo fermamente nell’affluenza di traffico internazionale specie in una location di sicuro appeal qualìè l’Hotel Mandarin, in uno spazio molto stimolante per i nostri architetti che ci hanno consegnato una delle boutique più seducenti del Gruppo.

Ma non finisce qui! Nel corso dell’anno sono previste nuove aperture a Shanghai, Pechino, Duffeldorf e Città del Messico.