John Varvatos autunno-inverno 2010/2011

“Per questa collezione ho pensato allo stile di vita dei giovani, non necessariamente in senso anagrafico, ma per spirito: gente che vive veloce, che viaggia intensamente e che vuole apparire al meglio senza essere ingessata.(…) Perfetto e imperfetto, giorno e sera, strada ed elite si mescolano in un tutto nuovo. Il feeling è urbano, ma […]

“Per questa collezione ho pensato allo stile di vita dei giovani, non necessariamente in senso anagrafico, ma per spirito: gente che vive veloce, che viaggia intensamente e che vuole apparire al meglio senza essere ingessata.(…) Perfetto e imperfetto, giorno e sera, strada ed elite si mescolano in un tutto nuovo. Il feeling è urbano, ma pieno di romanticismo” dice il designer John Varvatos della collezione A-I 2010/11.

Una collezione quindi versatile, che mela giorno e sera con successo. La giacca di smocking è in moleskin lavato ma conservano i revers di raso, i pantaloni formali dell’abito si indossano con giacche-cardigan in maglia grossa e spessa, chiuse con alamari in stile montgomery, il giubbotto in pelle è aderente e si indossa anche sotto il cappotto.

Lo shearling spazzolato hanno una mano soffice e lussuosa simile al cashmere. Una collezione per un uomo dalla classe folle, che non vuole però prendersi troppo sul serio, e conservare la sua identità. E.L.

John Varvatos su Yoox!


John Varvatos Uomo A-I 2010/2011
John Varvatos Uomo A-I 2010/2011
   
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp