A cura di Amelia Russo

BlackBerry Bold 9700

BlackBerry Bold 9700

Forse il brand più vicino al mondo della moda, BlackBerry® è sempre un passo avanti per quanto riguarda design e stile. Tutti a bordo per un viaggio nella grande e accogliente famiglia BlackBerry®: scopriremo insieme le ultime proposte della casa e le tante opportunità a disposizione di questi smartphone di alto livello.

Iniziamo con il BlackBerry® Bold™ 9700, perfetta fusione tra design armonioso e potenza delle piattaforme BlackBerry®. La scocca posteriore è in similpelle mentre il profilo sottile è avvolto da una scura cornice cromata per un tocco di eleganza. Compatto (109 mm x 60 mm x 14.1 mm per un peso di soli 122 grammi) e finemente rifinito, il BlackBerry® Bold™ 9700 dispone di un display luminoso ad alta risoluzione per visualizzare foto, video, documenti e siti web. Parlando di web bisogna sottolineare la connettività 3G HSDPA e il Wi-Fi® integrato per collegarvi ovunque. La tastiera QWERTY ultra sensibile e il trackpad touch-sensitive, basato sulla navigazione dei notebook, garantiscono la massima precisione. Fotocamera da 3,2MP, GPS integrato, Media Player per video, immagini e musica vanno a completare le caratteristiche multimediali di questo smartphone. Ovviamente la memoria è espandibile fino a 32GB tramite microSD/SDHD oltre alla memoria flash di 256MB inclusa.

BlackBerry Storm

BlackBerry Storm

Le tendenze recenti in ambito smartphone richiedono che lo schermo sia ampio e “touch”: la risposta touch screen di BlackBerry® è lo Storm2™ che vede l’aggiunta della connettività Wi-Fi®. La tecnologia SurePress™ (che restituisce un feedback tattile quando il display viene premuto) è stata migliorata e la tastiera QWERTY virtuale rende la digitazione orizzontale o verticale ancora più naturale. La nuova tecnologia SurePress™, inoltre, permette di digitare una lettera con un dito mentre con un altro dito si digita o se ne tiene premuta un’altra, permettendo così una interazione più veloce e azioni multi tasto come per esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt. Il display è molto ampio (3,25’’) e permette di visualizzare al meglio foto e video catturati con la fotocamera da 3,2MP. Anche il BlackBerry® Storm2™
dispone di uno slot per microSD/SDHD fino a 32GB oltre alla già presente memoria integrata di 2GB. Per ultimo il design dello Storm2™ è molto raffinato: gli angoli sono smussati e una cornice cromata sottolinea lo smartphone mentre il coperchio posteriore è in acciaio inossidabile.

BlackBerry 8900

BlackBerry 8900

Nella linea BlackBerry® Curve™ analizzeremo i due modelli di punta ovvero il Curve™ 8900 e il Curve™ 8520. Il Curve™ 8900 starà alla perfezione nel palmo della vostra mano anche se dispone di un ampio display ad alta risoluzione e di una tastiera QWERTY. La connettività Wi-Fi® vi permette di controllare le email ovunque voi siate e di rimanere in contatto con amici, famiglia e colleghi di lavoro. Tanto divertimento grazie al media player per ascoltare musica e vedere video, alla fotocamera da 3,2MP e al GPS per portarvi a destinazione.

La memoria può essere espansa fino a 16GB con microSD per contenere tutte le vostre foto. Perfetto equilibrio fra vita privata e lavorativa: ecco cosa vi offre il BlackBerry® Curve™ 8900 oltre ad un design sottile e leggero.

BlackBerry Curve 8520 Violet

BlackBerry Curve 8520 Violet

Il BlackBerry® Curve™  8520, lanciato in Italia a Settembre nei colori nero e frost, è stato presentato in occasione del passato Natale nelle nuovissime colorazioni bianco e violet pensato per il pubblico femminile. Ideato per chi ama navigare, consente un accesso a email, servizi di messaggistica e social network molto facile anche grazie alla connettività Wi-Fi®. La trackball è stata sostituita con l’innovativo trackpad sensibile al tatto che abbinato alla tastiera QWERTY, offrono una scrittura affidabile.

La grande novità di questo smartphone sono i tasti dedicati alle funzioni multimediali sulla parte superiore del telefono: passare da una canzone all’altra, mettere in pausa, rispondere alle chiamate o togliere il volume delle chiamate mentre ascoltate musica, tutto questo grazie ai comodi tasti. Il media player avanzato, la fotocamera da 2MP e il collegamento rapido al BlackBerry® App World™ completato questo smartphone.

E per vivere appieno i vostri fantastici BlackBerry non fatevi sfuggire il mondo di applicazioni create appositamente per voi e disponibili sul BlackBerry® App World™, il modo più semplice per personalizzare e rendere unico il vostro device, sfruttando al meglio le sue infinite possibilità.

BlackBerry Curve 8520 FrostBlackBerry Curve 8520 Frost BlackBerry Curve 8520 White

BlackBerry Curve 8520 White