Corsi Polimoda Consulting 2010: Cool Hunting, Consulente di Immagine e Personal Shopper

Cool hunting, Consulente di immagine e Personal Shopper sono i tre corsi ad alto contenuto di specializzazione proposti da Polimoda Consulting. “I nostri tre corsi – spiega Nicola Benedettini, responsabile dei corsi multiclient di Polimoda Consulting – rispecchiano ciò che attualmente il mercato della moda sta chiedendo, ovvero figure con una elevata specializzazione in questo […]

Cool hunting, Consulente di immagine e Personal Shopper sono i tre corsi ad alto contenuto di specializzazione proposti da Polimoda Consulting. “I nostri tre corsi – spiega Nicola Benedettini, responsabile dei corsi multiclient di Polimoda Consulting – rispecchiano ciò che attualmente il mercato della moda sta chiedendo, ovvero figure con una elevata specializzazione in questo settore che, trascendendo dalle professioni tradizionali, offrano competenze che si integrino con queste ultime e con le specificità del mercato. Ognuno dei corsi prevede infatti un preciso percorso formativo volto a identificare quali saranno i must della moda di domani, a creare una nuova immagine che si integri con la personalità del cliente e ne sia il nuovo biglietto da visita e ad assistere nell’acquisto coloro che sono alla ricerca di specifici negozi, siano essi di tendenza o con un elevato rapporto di contenuto moda, qualità e prezzo, valorizzando allo stesso tempo anche le piccole realtà artigianali italiane.”

Ricercare tutto quello che è e sarà di tendenza è la capacità e la competenza di un cool hunter, vero scopritore degli stili e delle tendenze che determineranno la moda del futuro. Il consulente di immagine è una figura sempre più richiesta da personaggi dello spettacolo, sportivi, uomini politici, manager di grandi aziende e da tutti coloro che, per motivi professionali o personali, desiderano costruirsi un’immagine di successo.

Il personal shopper è una figura nuova, sempre più famosa e ambita tra i giovani, e sempre più ricercata, richiede una perfetta conoscenza della città in cui si muove, dei negozi che deve selezionare e delle tendenze del momento, coniugando gusto e spirito d’osservazione per capire rapidamente la personalità e le esigenze del proprio cliente. Il corso è organizzato in moduli della durata di 70 ore complessive. F.A.

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