Il 3 dicembre scorso, la boutique romana via Condotti di Gucci festeggiava la collaborazione tra la maison e l’UNICEF arrivata al suo quinto anniversario. Per l’occasione, Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci ospitava Patrizia di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci, Vincenzo Spadafora, Presidente di UNICEF Italia, ma anche Michael Roberts, ospite d’onore.

Il famoso autore e illustratore ha autografato per gli invitati le copie del suo ultimo libro, “Snowman in Africa” che ha ispirato la nuova borsa Joy di Gucci ma anche le fantasie dei portafogli, portamonete, portachiavi e charms.

Michael Roberts ha commentato: “Quando nel 2004 il pupazzo di neve Snowman è approdato su un’isola tropicale in Snowman in Paradise, doveva essere il suo primo e unico viaggio. Ma grazie a Gucci e all’UNICEF Snowman ha l’opportunità di viaggiare ancora, questa volta verso l’Africa. E’ molto significativo che Gucci, un marchio italiano, sia coinvolto nelle sue più recenti avventure poiché l’idea iniziale di Snowman è nata a casa di alcuni amici a Venezia, nel Natale del 2001”.

Al party erano anche presenti Gabriele Muccino e Alessandra Russo, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Claudia Gerini, Nicole Grimaudo, Filippo Nigro, Carolina Crescentini, Fabio Troiano, Beppe Fiorello, Valeria Solarino, Sabrina Impacciatore, o ancora Alessio Boni, ambasciatore Unicef. E.L.

 

Michael Roberts e Claudia GeriniMichael Roberts e Claudia Gerini

 

Valeria Solarino e Sabrina ImpacciatoreValeria Solarino e Sabrina Impacciatore Alessio BoniAlessio Boni Beppe Fiorello
Beppe Fiorello

 

Fabio TroianoFabio Troiano Filippo Nigro e Carolina CrescentiniFilippo Nigro e Carolina Crescentini Nicole Grimaudo
Nicole Grimaudo