A cura di Amelia Russo

Unire l’utile al design è lo scopo di questo progetto della linea FilterDesign prodotta dall’azienda Campi, specializzata nelle tecnologie di filtrazione dell’aria, per tutelare la salute e l’ambiente allo stesso tempo. Tutto questo è ora possibile con una semplice lampada che vi presentiamo oggi in dettaglio.


Prima di tutto cerchiamo di capire come funzionano queste Filtro Lampade. Niente di più semplice: all’interno della lampada troviamo una ventola, perfettamente silenziosa, che aspira l’aria attraverso un ampio filtro che trattiene le particelle nocive anche di piccole dimensioni. Pollini, fumo, polvere comune, polveri sottili e altri agenti alla base di patologie responsabili di manifestazioni allergiche scompariranno dalle vostre case. Vivendo in città come Roma o Milano, molto inquinate, queste lampade si rivelano un vero alleato per la vostra salute. E il consumo energetico è bassissimo (pari alla spia di un elettrodomestico).

Bene ora passiamo alla parte sulla tutela dell’ambiente. Perché dovremmo scegliere di usare queste lampade in particolare? Prima di tutto le lampade sono equipaggiate con delle luci LED, sinonimo di basso consumo e lunga durata. Tutti i componenti sono sostituibili e totalmente riciclabili, riducendo al minimo la tendenza attuale allo spreco e al consumo; quando il filtro viene sostituito regolarmente la lampada non perde nulla della sua originale efficienza. Oltre a questo le Filtro Lampade sono assemblate a mano e sono realizzate con materiali nobili quali acciaio inox e alluminio, durevoli nel tempo e facilmente riciclabili.


Ora che abbiamo capito come funzionano e a cosa servono è tempo di vedere nel dettaglio le varie proposte della linea FilterDesign. Le Filtro Lampade si dividono in due serie: Blacky e Elite.
La linea Blacky, che ovviamente si avvale dell’eleganza del nero, è composta da tre modelli con fasce di prezzo che vanno da €. 199,00 a €. 349,00. La Filtro Lampada @t emette luce bianca proveniente da due lampade contenenti 6 led ciascuna. Inoltre è disponibile una speciale versione per la stanza da letto ancora più silenziosa. Potete scegliere di utilizzare led verdi, gialli o blu per inserirla in tutti gli ambienti.

Dalla forma cilindrica in acciaio nero semilucido, la Cily Blacky è perfetta per il soggiorno. Può essere abbinata ad un piedistallo che le da l’aspetto di una vera e propria lampada da tavolo. Inoltre potrete regolare le luci a vostro piacimento scegliendo tra 15 programmi (7 a luce fissa e 8 a luce variabile) per regolare i led della lampada.