Dal 20 Novembre 2009, Reebok ha dato il via alle celebrazioni del ventesimo anniversario dell’innovativa tecnologia Pump che proseguirà per tutto il 2010. Per iniziare viene riproposta la scarpa da cui tutto ebbe inizio: The Pump nata nel 1989! Lavorando a stretto contatto con il team Reebok, 20 store internazionali hanno ideato una versione della The Pump che verrà presentata assieme al modello dai colori originali.

Tra le collaborazioni più significative troviamo quella con Colette, concept store parigino e mecca per tutti i fashion addicted, che ha rivisitato la PUMP BRINGBACK vestendola di un tessuto grigio mélange,a ricordare la cultura americana delle felpe sportive, con inserti nel tipico blu Colette.

Atmos, negozio icona di Tokyo, presenta una scarpa realizzata in pelle nera con inserti spray fluorescenti. O ancora la collaborazione con Bodega a Boston, che ha realizzato una scarpa in suede deluxe verde oliva con micro dettagli da scoprire.

Ma non finisce qui. E’ stato realizzato un documentario di 22 minuti “The History of Pump Tecnology” (realizzato da Colin O’Toole) dove sono state raccolte le testimonianze di chi conosce bene questa sneaker: Paul Litchfield, inventore della tecnologia Pump; Dee Brown, vincitore dell’NBA Slam Dunk Contest nel 1991; Michael Chang, ora nella Tennis Hall of Fame.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito www.pump20.com!

1989-2009: Reebok Pump festeggia 20 anni1989-2009: Reebok Pump festeggia 20 anni