Ai consumatori che passeggeranno per il centro di Roma, Torino e Milano nel mese di dicembre alla ricerca delle strenne natalizie potrà capitare di imbattersi in un’area allestita con due baldacchini d’altri tempi dove, solo se calzeranno made-in-Italy, potranno farsi lustrare le scarpe da sciuscià molto chic.

L’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani–ANCI, ha infatti deciso di proporre al grande pubblico un’iniziativa, “SCIUSCIÀ CHIC by ANCI”, che potesse far emergere i plusvalori della produzione italiana, ma anche l’importanza di sapere di quale provenienza siano le proprie scarpe.

“Non sempre il grande pubblico italiano è consapevole di quali siano le caratteristiche, in termini di qualità, design e stile che contraddistinguono la nostra produzione – illustra il direttore di ANCI, Fabio Aromatici. Paradossalmente, mentre in tutto il mondo il made-in-Italy è un mito, un must per chi vuole essere glam ma anche tutelato da un punto di vista della qualità, spesso gli italiani sono meno consapevoli di quanto le scarpe prodotte nel nostro paese siano uniche. Quindi abbiamo realizzato un’iniziativa con due “sciuscià”, i lustrascarpe d’altri tempi che richiamano alla tradizione calzaturiera italiana, ma decisamente “chic”, come solo le scarpe italiane sanno essere veramente”.

Chi si recherà presso le aree “SCIUSCIÀ CHIC by ANCI” e usufruirà del servizio riceverà tutte le informazioni sulle scarpe italiane e uno speciale omaggio siglato I LOVE ITALIAN SHOES.

PRIMA TAPPA:
Roma – venerdì 4 e sabato 5 dicembre dalle 10 alle 19 – Galleria Alberto Sordi/Piazza Colonna

Torino – venerdì 11 e sabato 12 dicembre dalle 10 alle 19
Milano – venerdì 18 e sabato 19 dicembre dalle 10 alle 19 – special guest Belen Rodriguez