Pulchra” è il nome di un concorso atto a rendere immortali gli oggetti più rappresentativi ma soprattutto più caratteristici dal punto di vista estetico della nostra generazione, trasformando il design in messaggero del nostro tempo. Cominciato nel 2008 e dalla durata di 10 anni, il concorso mira a selezionare per ogni edizione 100 oggetti la cui innovazione, funzionalità e armonia nelle linee ne hanno garantito il successo, scegliendo i 10 più belli: questi saranno inseriti in una capsula impermeabile interrata in un parco pubblico che diventerà un giardino d’autore e un museo della bellezza, da consegnare al futuro. Tra gli oggetti di culto selezionati per questa edizione figura la Webcam QuickCam Sphere AF di Logitech, le cui linee sinuose ed eleganti unite all’alta tecnologia di cui è composta la rendono una perfetta candidata a testimoniare i nostri giorni.

Dotata di lenti Carl Zeiss, autofocus integrato, alta definizione e rilevamento motorizzato, in grado di seguire automaticamente il movimento della persona inquadrata, questa webcam è stata scelta sicuramente anche per il design inconfondibile, un look moderno e d’avanguardia.

Ma non finisce qui: partecipando alla selezione degli oggetti sul sito www.pulchra.org e indovinando i primi dieci posti della classifica si possono vincere 10000€ in gettoni d’oro. Per maggiori informazioni sulla QuickCam Sphere consultate il sito logitech.it