Evento nella boutique di Montblanc per il progetto benefico “Io, Gerry e Montblanc“. Il noto presentatore TV affiancato da Federica Fontana ha partecipato ad un progetto dell’Unicef che coinvolgerà tutte le boutique Montblanc d’Italia, dando la possibilità a tutti i bambini che vorranno partecipare, l’opportunità di esprimere un desiderio per regalare un sogno ad un amico meno fortunato.

Il progetto “Io, Gerry e Montblanc” rientra nell’iniziativa Signature for Good, la campagna benefica che Montblanc sta portando avanti per sostenere i progetti di alfabetizzazione infantile di UNICEF.

Con questo scopo la Maison ha creato una vera e propria collezione dedicata ad UNICEF, re-interpretando alcuni prodotti cult. Strumenti da scrittura, pelletteria e gioielleria si vestono di azzurro, colore simbolo di UNICEF.

I prodotti Signature for Good sono in vendita da giugno 2009 in tutte le boutique ed i concessionari autorizzati Montblanc del mondo. Parte dei proventi delle vendite saranno destinati ad UNICEF che li utilizzerà in parte per “Schools for Africa”, un’iniziativa istituita nel 2004 in collaborazione con la Nelson Mandela Foundation per promuovere e sostenere la scolarizzazione infantile in Africa. I fondi rimanenti saranno devoluti ai progetti di alfabetizzazione che UNICEF porta avanti in Asia e in America Latina. F.A.

 

Gerry Scotti da MontblancGerry Scotti da Montblanc

 

Federica Fontana da MontblancFederica Fontana da Montblanc

 

Gerry Scotti e Federica FontanaGerry Scotti e Federica Fontana