Il rapporto tra Fila e lo sport è da sempre basato sull’idea di un design innovativo abbinato a nuove tecnologie costruttive, per favorire le performance sportive del cliente-atleta. Oggi Fila, fedele alla sua filosofia di abbigliamento sportswear che garantisce il massimo comfort, presenta il sistema DNA applicato alla nuova scarpa da running.

Il Sistema DNA è una caratteristica tecnologica all’avanguardia che contraddistingue le calzature FILA DNA specifica per il running, pensata per aumentare le prestazioni sportive e garantire perfetta vestibilità in ogni movimento.

Fila DNA è un esempio di funzionalità e design ispirato alla catena del dna umano, che caratterizza la nuova linea di calzature tecniche specifiche per il running, costruita per supportare il piede nel modo più naturale possibile in qualunque posizione.

Il Sistema DNA di Fila è il risultato dell’integrazione di diverse tecnologie pensate per aumentare la performance sportiva della corsa:

DNA FIT: la costruzione a forma di catena del DNA stilizzato sulla tomaia supporta il piede, permettendone il naturale movimento e garantendo comfort e perfetta calzata.

FLOW: la tomaia realizzata con tecnologia Flow e tessuto air mesh senza cuciture assicura totale traspirabilità e benessere del piede.

FILA ARROW: rivestimento in materiale sintetico collegato all’allacciatura della scarpa che favorisce la sincronizzazione del piede e consente la corretta vestibilità della scarpa.

SOCK LINER: rivestimento interno anatomico costruito con i sistemi 3Action e Super Action integrati, posti nella parte di appoggio anteriore e posteriore del piede, per una sensazione di sostegno personalizzato del piede e massimo comfort durante la corsa.

EVERGRIND: suola in gomma di carbonio ultra resistente e flessibile, che aumenta la vita utile della scarpa dell’80% in più rispetto ad una normale suola in gomma.

3ACTION: struttura unicellulare che garantisce il perfetto ammortizzamento del passo, attutendo i colpi durante la corsa.

FLOW CRADLE: cuscinetto posto sotto la zona del tallone, sostiene il piede e lo guida agevolando l’andatura e riducendo il peso del corpo sul piede.

2dMP: struttura mediana che offre stabilità al piede e attenua l’andatura prona.

SUPERACTION: intersuola che aumenta l’ammortizzamento del piede, attutisce l’impatto sul suolo, massimizza la trazione sull’asfalto e favorisce il rilascio di energia per migliorare la performance sportiva.

BLOWN RUBBER: sottosuola in gomma che favorisce la stabilità del passo.

Fila DNA
Fila DNA
Fila DNA