Si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa per l’apertura della terza edizione del Festival della Moda Russa promosso da Società Italia. Con i più affermati designer russi e in partnership con CNA Federmoda. Quest’anno il Festival sarà aperto per la prima volta al pubblico nel pomeriggio del 19 novembre, dalle 15 alle 18. I designer presenti sono: Alexander Arngoldt, Sergey Efremov, Anastasia Zhelezhnova, Anna Direchina, Lena Karnauhova, Masha Kravtsova, Naira Khachatryan, Oksana Zubizkaja e Shumilo & Elagina.

“Quest’anno”, aggiunge Roberto Chinello di Società Italia, “la formula del Festival è ancora più innovativa, e lancia un dibattito su temi di grande attualità per la moda russa e per l’imprenditoria italiana. Il nostro obiettivo, insieme a CNA Federmoda, è di stimolare nuove sinergie e collaborazioni fra le migliori aziende del Made in Italy e i designer e buyer russi”.

“In questa terza edizione”, sottolinea Tatiana Souchtcheva di Società Italia, “abbiamo voluto offrire una visione il più possibile aggiornata, completa e di alto livello della moda russa contemporanea, in un’ottica di scambio e conoscenza reciproca con l’Italia. Un’occasione per Milano di conoscere da vicino l’autentica interpretazione russa della moda e un’opportunità per i designer di proseguire il loro cammino, già iniziato sulle passerelle russe, nella culla del Fashion System italiano”.