Dynamis srl, casa di produzione video specializzata in contenuti moda e lusso, vince il premio giornalistico “Benvenuto Cellini” promosso da La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Camera di Commercio di Milano.

Durante la cerimonia ufficiale, che si terrà martedì 1 dicembre presso la Camera di Commercio di Milano, Licia Negri, Direttore di Ftv Italia e alla guida di Dynamis, ritirerà il prestigioso premio; sempre grazie a questo riconoscimento il 16 ottobre al Quirinale ha incontrato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione dell’incontro dedicato ai premi giornalistici che hanno ricevuto il suo Alto Patronato.

La Giuria del Premio Benvenuto Cellini e il suo Presidente Ferruccio De Bortoli hanno decretato per la categoria “Servizi Televisivi” vincitore “I dettagli che fanno stile”, opera realizzata da Dynamis srl e trasmessa su Fashion Tv, il canale televisivo dedicato alla moda e allo stile meglio diffuso al mondo.

“In Italia le tradizioni secolari dei Mestieri d’Arte fanno parte della nostra storia” – ha commentato Licia Negri – “all’interno del fashion system dove il concetto di lusso è necessariamente sinonimo di perfezione tecnica, eccellenza e unicità, molti mestieri d’arte sono da sempre parte essenziale delle filiere produttive di grandi brand internazionali. Il nostro obiettivo è quello di puntare i riflettori su questi ‘artisti’ e portare nel mondo, grazie alla distribuzione del nostro canale in 202 Paesi, un patrimonio tanto prezioso e, spesso, troppo poco conosciuto. Sono molto orgogliosa di questo premio e spero che anche i nostri telespettatori continenti apprezzino questo servizio che rafforza il valore del Made in Italy”.