A cura di Elise Lefort

Frédéric Fekkai

 

Nel prestigioso Hotel  Four Season di via Gesù, nel cuore di Milano, abbiamo incontrato il famoso style-maker Frédéric Fekkai,acclamatissimo nel mondo dell’hairstyling. Da oltre 20 anni, Frédéric Fekkai è un vero punto di riferimento per le donne del mondo e le star di Hollywood. A 25 anni, ha saputo trovare la via del successo, lasciando Aix en Provence (Francia) per New York dove ha aperto i suoi hair salon.

Il primo aperto è al giorno d’oggi uno dei più rinomati: un lussuoso loft di 3.000 metri quadrati, all’ultimo piano di un edificio sulla Fifth Avenue. Una vera oasi di bellezza e benessere. L’hair stylist, o style-maker può ora vantarsi di occuparsi di clienti di rinomo come Emma Thompsonper cui aveva creato un taglio per la cerimonia degli Oscar nel ’93, per Hilary Clinton e suo marito Bill Clinton quando era Presidente,o anche per Jessica Lange, Helena Christensen, Nicolette Sheridan eRosario Dawson.

Ultimamente Frédéric Fekkai ha preparato delle sfiziose novità! La linea Glossing con estratti di olio d’oliva naturale ridà lucentezza, morbidezza e idratazione ai capelli spenti e aridi. La linea Protein Rx, innovativo trattamento riparatore per capelli secchi, fragili e spezzati con shampoo, balsamo, spray, maschera e trattamento notturno. La linea Technician Haircare cura i capelli colorati, prolungando il colore e ravvivandolo, evitando che i capelli diventino secchi e danneggiati.

 

Linea Technician Haircare

Con una fragranza tropicale e una punta di vaniglia, i prodotti della linea lasciano i capelli facilmente pettinabili e morbidi come la seta.  La linea Full Volumeaiuta ad ottenere capelli pieni di vita e soffici evitando l’effetto “spaghetti”. La formula è arricchita di agenti voluminizzanti che si depositano sui capelli per riempire e infoltire visibilmente le ciocche. La capigliatura è splendente e sensualissima. Infine la linea Luscious Curlsravviva i boccoli. “Attendo sempre il giorno in cui le donne accetteranno i loro ricci naturali” confida Frédéric Fekkai “ho creato questi prodotti per accentuare il movimento naturale dei capelli ricci e per incoraggiare le donne a liberarsi, una volta per tutte, delle piastre per stirare i capelli”.

Resine innovative agiscono insieme a siliconi leggeri per creare una sorte di “memoria elastica” che mantiene i ricci delicatamente morbidi, lasciando i capelli liberi di muoversi senza perdere corpo e forma. Tutto ciò con una fragranza fresca con note agrumate e aromi floreali.