Le corna! Citate come uno degli accessori più “regalati” dagli uomini alle donne (come se non valesse anche il contrario, perdonatemi a scrivere è un uomo!) eccole sdrammatizzate e impreziosite dal progetto di Maria Licci su un anello, frutto di un’esperienza personale trasformata in orgoglioso statement, in alluminio.

Un metallo leggero così come lo spirito che lo anima, e con un suo linguaggio: contemporaneamente è esorcismo e scaramanzia (se le corna le porti al dito magari puoi evitare di portarle in testa, chi lo sa…).

D’altronde è vero, ignorarle non si può, nasconderle neppure, indossarle con stile è la nuova tendenza! Ecco alcuni consigli di Maria:

PRIMA MOSSA: assumere una giusta attitudine mentale. Non rimuovere, ma mostrare di sapere. “Consapevole è bello”: è più realista, più elegante (e anche meno idiota!).

SECONDA MOSSA: sdrammatizzare senza svilire. Le corna fanno male, come i tacchi alti; però, come loro, aumentano la statura (morale, specie se perdonate e non vi azzuffate con l’amante).

TERZO: esorcizzare. Portare su di sé un talismano, un gioiello che scongiuri le ricadute e contenga con la sua presenza (ludica ma affilata come un pungolo) il libertinaggio degli uomini.

Ecco ora qualche suggerimento per “indossare” (Le Corna) con stile!

Le corna risaltano come antenne paraboliche se abbinate con volti oscuri, capelli scarmigliati, abiti da suora, atteggiamento da tonta completa che non si è mai accorta di nulla (ma quando mai), frasi acide, sguardi sprezzanti, battute caustiche, dita spoglie che testimoniano la vostra indesiderata indipendenza.

Vengono viceversa sublimate se abbinata a visi distesi, look curati, capelli a posto, sorrisi e occhi che non hanno nulla da nascondere, sense of humor, leggerezza, orgoglio e perchè no, un anello in cui brillano il vostro coraggio, la vostra consapevolezza, la vostra ironia e la vostra sfida al conformismo!

Ora donne scusatemi ma attendo con urgenza idee simili per uomini, comincio a sbatterle ovunque (Le Corna!)