A cura di Fulvio Aniello

Fendi Casa, in occasione di Maison et Objet 2010, ha presentato la nuova collezione per l’arredamento della vostra casa. High-design per un arredamento di lusso made in Italy. Atmosfere seduttive per un comfort piacevole inserito in spazi luminosi dalle tonalità color ghiacchio, grigio perla e taupe, unite a sfumature del mogano, del nero o al color sabbia.

Nuove varianti di rivestimenti con pelle stampata in “alligator” o pelli più tradizionali in “suede”. Richiami dal passato per i tessuti storici, reinterpretati con lavorazioni che esaltano lo stile e l’allure della Maison.

Albert: comfort e stile moderno per un divano dal design accativante, realizzabile in versione 3 posti, 4 posti, lovesat e poltrona. Linee squadrate per la seduta profonda, lo schienale, i braccioli. La cover frontale del bracciolo è impreziosita da un profilo cromato, coordinato al profilo della base, che incornicia la pelle o il tessuto.

Lara è un imbottito tradizionale che nasce dall’unione armonica di classico e contemporaneo. Il caratteristico bracciolo ha forma tondeggiante. Massima personalizzazione per la cover frontale realizzabile in pelle coordinata, incastonata in un profilo in metallo.

Amore: è un divano dal design armonioso, accogliente nella seduta come un abbraccio. I braccioli sono curvi e tondeggianti, realizzati come morbidi petali di un fiore. La seduta è profonda e comoda, arricchita con morbidi cuscini di schienale.