Ciara for Roberto Cavalli

La testimonial della campagna Autunno-Inverno 2015-2016 di Roberto Cavalli è Ciara, cantautrice statunitense, che racconta una bellezza dalle sfumature selvagge.

Viene narrata la storia di un mondo racchiusa in una stanza: un regno surreale, nel quale le pareti assumono l’aspetto di un cielo magico e le superfici incantano con i volumi del deserto e le tinte della terra.

L’artigianalità sartoriale della Maison impreziosisce le sete stampate, che dal nero passano a colori di un mondo onirico, sino al calore di una notte stellata, attraverso la luminosità di eleganti solid color. Sugli abiti, lunghi e fluidi, vi sono tracce di ricami preziosi della tradizione orientale, che vengono trasformati in dettagli moderni e sontuosi.

La donna Roberto Cavalli è interpretata da Ciara (protagonista ai Grammy Awards 2015) con spontaneità e purezza e la sua eleganza giovane e fiera domina il cromatismo della scena. Gli scatti, realizzati dal fotografo Francesco Carrozzini, custodiscono la seducente energia di una donna pronta a costruire il proprio regno, portando così la bellezza sul trono della personalità.