La giovane designer Virginia Varinelli debutta con la sua prima collezione che per la Fall-Winter 2021/22 si ispira alla sua città, Milano.

virginia varinelli

Il concept è moderno e fresco: quello di 7 capi versatili e intelligenti, da mixare e abbinare a piacere per creare perfetti outfit da giorno o da sera. Tre colori, il nero e l’arancio fanno da alleati e da complemento al vero protagonista della stagione, un verde bosco intenso, omaggio ai primi tram milanesi o alle insegne dei bistrot di Brera.

virginia varinelli

Nella collezione giacche con dettagli intrecciati, pantaloni svasati, top crop, leggings abiti a frange bicolori e il capo iconico della collezione, il maglione Lancillotto.

Realizzato con 8 fili di lana merino (e rigorosamente Made in Italy come per il resto della collezione), viene realizzato in tre colori, ha una vestibilità oversize ed il polsino a contrasto nonché un cappuccio con lavorazione a treccia (uno dei dettagli leit motiv in questa prima collezione). Capo star della stagione, il maglione di Virginia Varinelli porta il nome di Lancillotto, dedica al primo cane della designer.

virginia varinelli

La collezione è in vendita online su www.virginiavarinelli.com e la si trova anche presso lo store Tessabit a Como e sul loro sito e-commerce.