honda eicma 2018

Tante le novità in casa Honda, alcune presentate direttamente alla press conference ed altre da vedere direttamente in fiera.

Balzano all’occhio di certo la nuova CB1000R, dallo stile minimal ed elegante ma, con un motore moderno e potente. Sono decisamente poche le parti in plastica mentre abbondano quelle in metallo: i convogliatori del radiatore e i fianchetti in alluminio brunito, le lavorazioni a macchina su carter motore, testata e mozzo posteriore, e il serbatoio carburante senza saldature a vista. Tutte le luci sono a LED.

honda eicma 2018 (1)

CB4 Interceptor : Una proposta che fa parte di un’iniziativa più ampia, legata all’area Design Studio, disegnata da Valerio Aiello, sintetizza eleganza e sportività.

honda eicma 2018 (3)
Fra le novità ci sono alcune modifiche al popolare NC750X e allo scooter da fuoristrada X-ADV, nuove colorazione e controllo trazione.
La Honda Africa Twin CRF1000L viene aggiornata nell’elettronica e nel motore e arriva la versione Adventure Sports. Tutta nuova invece la mitica Gold Wing GL 1800.

Durante la presentazioni ovviamente Honda ha portato sul palco i suoi piloti, non potevano quindi mancare Marc Marquez, Dani Pedrosa e Cal Crutchlow (Team LCR alla guida di una Honda RC213V).

Sorpresa sorpresa ospite d’eccezione in grande Mick Doohan.

Noi abbiamo apprezzato anche la piccola Honda Monkey 125, concept veramente simpatico e suggestivo.

Monkey 125 Concept