Mattel annuncia la sua collaborazione con Monnalisa. Insieme, portano sul mercato una nuova collezione Primavera-Estate 2024 firmata Barbie, che promette di conquistare i cuori delle piccole fashioniste di tutto il mondo.

GUARDA ANCHE: Etro Kids la nuova campagna

Dopo il trionfo ottenuto nel corso dell’ultimo anno, la bambola più amata dai bambini, Barbie, si prepara a fare il suo debutto nell’universo della moda grazie alla creatività di Monnalisa. La nuova collezione si caratterizza per pezzi versatili e facili da abbinare, che spaziano dalla felperia e jeanseria con il classico logo all over, fino ad arrivare a abiti in jersey, gonne con dettagli in tulle plumetis, accessori e beachwear. Il tutto realizzato nel celebre pantone Barbie Pink e impreziosito da un logo vintage in strass, che conferisce un tocco di eleganza e glamour ad ogni capo.

Barbara Bertocci e Diletta Iacomoni, tandem creativo del brand di childrenswear commentano così la collaborazione “Barbie è un brand straordinario, una vera icona dell’empowerment femminile e rappresenta un percorso di conquista della consapevolezza di sé e le proprie scelte. Siamo onorati di supportare questi valori, che condividiamo come donne, madri e professioniste, in una capsule dal forte contenuto fashion, che ci ha davvero entusiasmato”.

Destinata a bambine e ragazze dai 4 ai 12 anni, questa collezione unisce l’ispirazione retro con un’estetica incredibilmente contemporanea, creando un connubio perfetto tra stile e tendenza. Il colore Barbie Pink, inconfondibile e iconico, diventa il filo conduttore di questa linea di abbigliamento.

La collaborazione tra Mattel e Monnalisa rappresenta una fusione di creatività e talento, che porta alla luce una collezione unica nel suo genere, capace di catturare l’immaginazione di grandi e piccini. Non solo moda, ma un vero e proprio viaggio nell’universo incantato di Barbie, dove il sogno e la fantasia si fondono con lo stile e l’eleganza.

Ruth Henriquez, Head of Consumer Products, Publishing and LBE Mattel EMEA, commenta la collaborazione: “Il progetto, supportato dal nostro licensing partner, Victoria Licensing, fa parte della strategia totalmente orientata al franchise e per Mattel è importante lavorare su più livelli. Grazie ad un successo che dura da 65 anni, Barbie ha costruito una fan base globale ed è un fenomeno che attraversa ogni generazione, a partire dai più piccoli. Dopo così tanti traguardi raggiunti, il futuro di Barbie è realmente senza limiti e questa è una di quelle occasioni importanti che va ad alimentare la sua forza eterna”.