Ferragamo svela la nuova campagna Primavera-Estate 2024, offrendo un inedito sguardo sulla figura femminile attraverso gli occhi di Maximilian Davis. In questo viaggio esplorativo, la celebre modella Natalia Vodianova è stata immortalata dall’obiettivo esperto di Vanina Sorrenti, un’icona nell’arte del ritratto italiano.

GUARDA ANCHE: Mariacarla Boscono x Pinko

ferragamo ss24

“Le mie radici, l’educazione e il contesto in cui sono cresciuto sono permeati dall’influenza e dalla presenza delle donne nella mia vita”, racconta Maximilian Davis. “Il lavoro di Vanina le ritrae in ambienti in cui si sentono a loro agio. Il suo sguardo e la loro spontaneità sono potenti, e desidero che anche le donne con cui collaboro e che scelgono le mie collezioni si sentano in questo modo”.

La collezione Primavera-Estate 2024 di Ferragamo si snoda lungo il filo conduttore che unisce la natura caraibica con l’eleganza italiana, incarnata dagli ambienti suggestivi che fungono da scenario per gli scatti: pavimenti in parquet e arredi vintage si sposano con colori vibranti, creando un’atmosfera di serenità e raffinatezza.

ferragamo ss24

L’equilibrio perfetto tra questi due mondi, apparentemente distanti ma sorprendentemente complementari, permea l’intera collezione. Tessuti pregiati come il lino e il cotone sono lavorati con maestria artigianale, mentre gli accessori, impreziositi da dettagli scultorei in legno, esprimono un’eleganza senza tempo.

I tocchi di azzurro, presenti con grazia nella borsa Hug, sui fianchi della borsa Fiamma e sulle mule, evocano le fresche brezze dei Caraibi, mentre il tacco a gabbia, omaggio all’archivio storico di Ferragamo, conferisce un tocco di modernità all’intera collezione.

ferragamo ss24

Ma il cuore pulsante di questa storia è Natalia Vodianova, donna che incarna i valori e i codici estetici di Ferragamo. Attraverso le sue immagini, emerge la quintessenza della femminilità, della raffinatezza e dell’eleganza, racchiuse in ogni capo della collezione.

“Ho voluto che proporzioni e silhouette fossero sempre progettate per esaltare la personalità di chi le indossa”, continua Davis. “È quel senso di naturalezza che nasce quando indossi ciò che senti tuo”.