Zalando, colosso dell’e-commerce europeo nel settore della moda e dello stile di vita, ha scelto di illuminare il panorama della musica italiana con la sua ultima campagna pubblicitaria, intitolata “Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile”, che ha come protagonista la pop-star italiana Elodie.

GUARDA ANCHE: Victoria De Angelis per Emporio Armani Underwear

L’iniziativa di Zalando, giunta nel periodo più significativo per la scena musicale italiana, si propone di trasmettere un messaggio potente: la moda non è soltanto un veicolo per esprimere la creatività individuale, ma anche un elemento in grado di influenzare positivamente la propria autostima.

Elodie x Zalando

La campagna pubblicitaria invita a riflettere sui momenti della vita in cui ci si sente insicuri o in cui si dubita delle proprie capacità, per poi dimostrare come la scelta di un outfit che ci faccia sentire a nostro agio possa essere la chiave per affrontare con successo qualsiasi situazione, anche le sfide più impegnative.

Al centro della campagna, e in particolare dello spot della durata di 30 secondi, si trova il parallelo tra due storie: da un lato, Elodie si prepara ad esibirsi sul palco, dall’altro, un ragazzo “comune” si prepara per la discussione della sua tesi. Questa similitudine è enfatizzata attraverso la transizione tra due scene: dall’ansia della vigilia al giorno successivo, quando entrambi, grazie allo stile che li fa sentire a proprio agio, affrontano le loro sfide con sicurezza.

Elodie x Zalando

Inoltre, con la campagna “Ogni palco è un grande palco. Affrontalo con il tuo stile” interpretata da Elodie, Zalando intende mettere in risalto la vasta gamma di articoli premium e di designer disponibili sul suo sito.

Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain di Zalando, commenta: “Oggi più che mai le nuove generazioni di consumatori cercano l’ispirazione, il coinvolgimento e le emozioni quando acquistano capi di moda online. A Zalando abbiamo compreso non solo questo ma anche l’impatto estremamente positivo che la moda può avere sul modo in cui le persone si sentono, al di là della situazione. È un vero piacere per noi avere la possibilità di collaborare con un’artista come Elodie per mostrare questo concetto e per imparare anche da lei come la moda influenza positivamente la sua vita”.

Elodie x Zalando

Elodie afferma: “Sentirsi nervosi o insicuri prima di una prova importante è capitato a tutti almeno una volta nella vita, che si tratti di esibirsi su un palco o di affrontare un esame universitario. Indossare vestiti con cui si è a proprio agio aiuta a sentirsi più sicuri. Amo giocare con la moda, è una forma di espressione che mi dà l’opportunità di raccontare la mia creatività. Nel mio stile si riflettono la mia personalità e le mie idee per questo è stato un piacere prendere parte alla campagna Ogni palco è un grande palco”.