Ecoalf, brand leader nella moda sostenibile, lancia una sfida all’inquinamento da microplastiche con il nuovo pile Chicago Polar. Un capo tecnico innovativo che non solo offre prestazioni elevate, ma riduce drasticamente il rilascio di microfibre nell’ambiente.

GUARDA ANCHE: New Balance x Miu Miu: la nuova collab

Il problema delle microplastiche

Il pile, tessuto amato per la sua morbidezza e versatilità, è purtroppo uno dei maggiori colpevoli dell’inquinamento da microplastiche. Le fibre microscopiche si staccano facilmente durante l’indosso e il lavaggio, finendo nei nostri mari e contaminando l’intera catena alimentare.

ecoalf

Ecoalf controcorrente

Già nel 2015, Ecoalf ha deciso di interrompere la produzione di pile tradizionali, pur essendo un bestseller, per ricercare alternative più sostenibili. Il risultato è il pile Chicago Polar, realizzato con nylon riciclato che riduce il rilascio di microplastiche del 58,8% rispetto a un pile convenzionale.

Un capo performante e sicuro

Il pile Chicago Polar non è solo un capo sostenibile, ma anche altamente performante. Progettato per la corsa, è traspirante e presenta un’apertura al polso per controllare l’orologio durante l’allenamento. Le stampe riflettenti garantiscono visibilità al buio, mentre il design elegante e versatile lo rende perfetto per diverse attività.

Ecoalf Sports: una linea per lo sport sostenibile

Il pile Chicago Polar è solo un esempio della nuova linea Ecoalf Sports, una collezione di capi tecnici realizzati con materiali riciclati e a basso impatto ambientale. Leggings, pantaloncini, top e capispalla offrono comfort, stile e prestazioni senza sacrificare la salute del pianeta.

Ecoalf: un impegno per un futuro migliore

Con la sua nuova linea Ecoalf Sports, Ecoalf ribadisce il suo impegno nella lotta contro l’inquinamento da microplastiche e nella promozione di una moda più sostenibile. Un invito a tutti gli sportivi e amanti della natura a fare la differenza, scegliendo capi performanti e rispettosi dell’ambiente.