Dr. Martens e il rinomato designer Rick Owens uniscono le forze per dare vita a una nuova collezione, che ridefinisce gli standard delle silhouette ribelli. La partnership tra le due menti creative è culminata nella creazione di modelli unici, rivisitando la celebre linea 14XX di Dr. Martens.

GUARDA ANCHE: Jacquemus x Repetto presentano la nuova versione della scarpa Zizi

Rick Owens, il visionario della moda, è stato il primo collaboratore chiamato a reinterpretare la rivoluzionaria linea 14XX di Dr. Martens. La sua genialità artistica si è espressa attraverso una serie di creazioni che si sposano perfettamente con l’estetica distintiva del marchio. L’ultima collezione, presentata con orgoglio, presenta modelli dotati della rivoluzionaria suola Beta Pack, lanciata nel dicembre 2023.

Dr. Martens x Rick Owens (2)

La collaborazione, intrapresa nel 2021, ha visto una costante evoluzione nel corso del tempo, culminando in una serie di collezioni esclusive che esplorano il potenziale scultoreo delle silhouette Dr. Martens, arricchite dall’estro di Rick Owens e dai dettagli iconici delle sue creazioni.

La nuova collezione, fondata su queste basi solide, introduce un’innovativa iniezione di creatività attraverso l’incubatore di design 14XX. Le silhouette si ergono su una nuova suola DMXL, una reinterpretazione della classica base Dr. Martens, caratterizzata da volumi audaci e linee contemporanee, lanciata alla fine del 2023.

Il cuore pulsante di questa nuova capsule è rappresentato dallo stivale 1460 DMXL Megalace, che cattura l’essenza dell’estetica sovversiva e audace. La tomaia in pelle Lunar, sorprendentemente morbida, si contrappone alla struttura distintiva dello stivale, mentre i dettagli in argento e le inconfondibili cuciture gialle conferiscono un carattere unico alla silhouette.Dr. Martens x Rick Owens (1)

La collaborazione non si ferma alla creazione di capi di alta moda, ma si estende anche alla partecipazione di talenti innovativi come Sissy Misfit, rinomata produttrice, performer e DJ turca con sede a Londra. La sua musica ibrida, che fonde elementi elettronici, industriali, hardcore e pop, trova il perfetto accompagnamento nello spirito creativo di Dr. Martens e Rick Owens, conferendo un’energia unica alla collaborazione.

“Mi piace rendere la nostra collaborazione celebrativa dell’autoespressione potente e creativa, come quella di Sissy Misfit, che fa esplodere la techno unendo un’identità trans. Dr. Martens ha sempre rappresentato per me una sottocultura a cui ispirarsi e mi piace onorare questa tradizione”. afferma Rick Owens.